Università degli Studi di Pavia - Corsi di laurea in Economia (Scienze Economiche e Aziendali)

Home

Linee guida Lauree Triennali

Si comunica che, la copertina e il frontespizio delle tesi di Laurea dovranno contenere la dizione "Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali". Gli studenti laureandi per i corsi di studio triennali dovranno rispettare le seguenti procedure per l’ammissione alle sedute di laurea:

  • Scadenza 1 (28 giorni prima della laurea)
 
Procedura online:
  • Accedere al questionario laureandi nell’area riservata tramite la sezione Almalaurea, compilarlo e stampare la ricevuta di avvenuta compilazione. Per maggiori informazioni consultare il link
  • Solo in seguito alla compilazione del questionario laureandi accedere alla voce Conseguimento Titolo nella propria area riservata per compilare la domanda di laurea, stampare ricevuta al termine del completamento della procedura.
  • Stampare il MAV generato nella sezione pagamenti dell’ammontare di euro 100 ed eseguire il pagamento in caso di richiesta della pergamena di laurea
 
Consegna in segreteria didattica (Via San Felice):
  • il modulo allegato, completo in ogni sua parte, presso la Segreteria Didattica alla Sig. Luisa Mangiarotti (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00). In particolare, si faccia riferimento alle Norme sul plagio qui contenuteI moduli incompleti NON VERRANNO accettati, pena l'esclusione dalla seduta di Laurea.

 

  • Scadenza 2 (fare riferimento alla tabella delle scadenze)
 
 
Consegna in segreteria studenti (via S. Agostino):
  • Ricevuta cartacea della domanda di laurea compilata nell’area riservata
  • Ricevuta cartacea della compilazione del questionario laureandi
  • Copia della tesi in versione cartacea, rilegata con cartoncino (senza vincolo di colore)
  • Marca da bollo di euro 16
  • Ricevuta di pagamento del MAV, in caso di richiesta della pergamena di laurea
  • Libretto universitario. Se virtuale assicurarsi che tutti i voti, esclusa la prova finale, siano registrati 14 giorni prima della sessione di laurea. Anche tale termine è improrogabile. Si veda questo importante avviso. 
 
Consegna in Segreteria Didattica (Via San Felice):
  • Invio via mail a: gestione-lauree.dem@unipv.it del file della tesi in PDF, rinominandola COGNOME_NOME_ACRONIMO_AAAA_MM, dove per acronimo si intende quello dei corsi di laurea (CLEC, CLACFA o CLAM), e per AAAA e MM l'anno e il mese della seduta di laurea. L'invio deve essere effettuato entro le ore 12 del giorno di scadenza indicato nel calendario

RIASSUMENDO:

  • Per la Segreteria Studenti: una copia cartacea (copertina in cartoncino)
  • Per la Segreteria Didattica: invio via mail della tesi in formato PDF
  • Per il Relatore: è a discrezione del Docente se ricevere il file o la copia cartacea
 
Appendice:
  • A partire dalla seduta di Laurea di Aprile 2013 non vi è più l’obbligo della firma sul frontespizio della tesi da parte del Relatore, anche se quest’ultimo deve essere d’accordo sull’ammissibilità della tesi stessa alla seduta di Laurea.
 

 

Credits: apnetwork.it